All’interno dei Soci Onorari SISPEC, abbiamo esponenti di spicco a livello mondiale che nel corso degli anni hanno sostenuto lo scopo e la valorizzazione della nostra associazione, contribuendo con le loro competenze e abilità.
Il Dr. Mark Myerson è un esperto di chirurgia ortopedica e professore presso l’Università del Colorado. Come direttore medico di Steps2Walk, si dedica a trattare deformità del piede e della caviglia in regioni scarsamente servite, formando al contempo chirurghi locali.
Riconosciuto a livello internazionale per il suo contributo alla chirurgia ricostruttiva, il Dr. Myerson è autore di oltre 350 pubblicazioni e sei libri di testo, e continua a influenzare il campo attraverso la sua attività umanitaria e accademica.
Il Dr. Mariano de Prado Serrano, originario di Murcia (Spagna), è un rinomato specialista in Traumatologia e Chirurgia Ortopedica. Ha completato la sua formazione presso l’Ospedale Gregorio Marañón di Madrid e ha ottenuto una borsa di studio per l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove ha conseguito il Dottorato in Medicina e Chirurgia.
Presidente della Società Spagnola di Medicina e Chirurgia del Piede e della Caviglia (2018-2020), è anche un accademico di spicco e direttore di corsi di chirurgia per specialisti a livello internazionale. Co-fondatore della Fondazione Amical, ha pubblicato opere fondamentali sulla chirurgia mininvasiva, contribuendo significativamente al campo della chirurgia del piede e della caviglia.
Il Dr. Beat Hintermann è un esperto di chirurgia ortopedica, noto per il suo ruolo di primario per quindici anni presso la clinica di ortopedia e traumatologia del Kantonsspital Baselland in Svizzera. Nel 2019 ha fondato e presiede il Centro di Eccellenza per il Piede e la Caviglia ed è professore associato all’Università di Basilea.
Con oltre venticinque anni di esperienza, ha introdotto tecniche innovative come l’artroscopia della caviglia e la sostituzione totale della caviglia. È l'ideatore della protesi di caviglia H3, approvata dalla FDA, e autore di oltre 250 articoli scientifici e sei libri di testo. Attivo nella formazione globale, il Dr. Hintermann è un riconosciuto leader nel campo della chirurgia del piede e della caviglia.
La Dr.ssa Roxa Ruiz è una chirurga del piede e della caviglia presso la Clinica di Ortopedia e Traumatologia del Kantonsspital Basilea (Svizzera) dal 2016. Co-presidente del Centro di Eccellenza per il Piede e la Caviglia, ha conseguito la laurea in medicina all’Università di Lima nel 1992 e ha accumulato esperienza internazionale in prestigiosi ospedali statunitensi.
Fondatrice della sezione di chirurgia del piede e della caviglia nella società peruviana di ortopedia, è autrice di numerosi articoli scientifici e co-ideatrice della protesi di caviglia H2. Roxa Ruiz è anche attivamente coinvolta nell'insegnamento a livello globale.
Il Dr. Paolo Ronconi è un esperto in ortopedia e chirurgia del piede, attualmente docente presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Con una carriera che abbraccia diversi decenni, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Roma La Sapienza nel 1978, seguito da specializzazioni in Ortopedia e Chirurgia della Mano.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha ricoperto ruoli di leadership in diverse istituzioni accademiche, contribuendo attivamente alla formazione di nuovi professionisti nel campo. La sua esperienza e il suo impegno lo rendono una figura di riferimento nel settore della chirurgia del piede e della medicina estetica.